Domenica 14 settembre presso il poligono di tiro la Torraccia a Uncinano di Spoleto si è svolta la prima manifestazione organizzata dalla Asd “One shot one kill”. Oltre all’avvincente gara di tiro, l’iniziativa ha offerto la possibilità di testare sul campo attrezzature di ultima generazione per il tiro e la caccia.
A questa giornata – patrocinata Caccia Village, una delle più importanti fiere tematiche di settore – hanno partecipato molti espositori, mettendo a disposizione dei numerosi partecipanti ottiche di puntamento termiche, digitali o a visione infrarossa, dando così la possibilità di testare sul campo a tutti i curiosi ed esperti tiratori che sono passati a fare visita ai vari stand espositivi.
Le ultime tecnologie di questo settore in continua crescita ed evoluzione sono state messe a confronto, studiate e testate sul campo, in tutte le condizioni, fino a sera dopo il tramonto esaltandone le potenzialità e le vere caratteristiche di ognuna.
Le ultime novità del settore del tiro sono state testate e usate anche sulla gara organizzata nelle tre discipline: percorso caccia, tiro con I.R e visori termici dove i tanti concorrenti si sono messi alla prova e portando a casa risultati di eccezionale precisione.
Questi i podi nelle tre categorie.
Gara Termici:
1° Paolo Bigerna (Therm tec)
2°Francesco Arceri (Nocpix)
3° Andrea Fratini (Nocpix)
Gara IR:
1° Cesare Bonanni (Pard)
2° Carlo Settimi (Hikmicro)
3° Roberto Catasti (Prd)
Gara Caccia:
1° Andrea Fratini (Nocpix)
2° Marco Pelliccioni (InfiRay)
3° Fabio Ulivucci (InfiRay)
“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all’evento – scrivono gli organizzatori – rendendo questa manifestazione un punto di partenza, e tutti gli sponsor che hanno contribuito con importanti premi. Un grazie speciale a tutti gli espositori e al Caccia Village, che hanno reso possibile questa manifestazione mettendo a disposizione competenza, personale esperto e professionalità”.







