Una gara di tiro dinamico per beneficenza dove tiratori e appassionati si cimenteranno in una challenge, una sfida, per vincere il premio più importante: quello di garantire a Leo di Ceglie – un sedicenne originario di Ciampino che combatte da anni con la propria famiglia contro il terribile sarcoma di Ewing – le costose cure e terapie di cui ha bisogno per vivere.
L’iniziativa, denominata “Leo’s Challenge 2“, è giunta con successo al secondo anno di organizzazione e si svolgerà il 18 ottobre prossimo a partire dalle ore 9 di mattina. Prevista una diretta Facebook. Viene promossa dal C.T.S. – Centro Tiro Sportivo Marmore di Terni (dove si terrà l’evento) ed è patrocinata dall’azienda Tanfoglio oltre al contributo di altri sponsor.
Sono già molte le persone, i cittadini, gli esponenti delle forze dell’ordine (Leo è figlio di un poliziotto) che hanno aderito all’appuntamento che prevede un’offerta minima di 40 euro. Tanti hanno offerto anche la propria disponibilità a far parte dello staff organizzativo e a dare una mano concreta ai promotori per la gestione della challenge: una gara di tiro dinamico Handgun/Pcc che prevede 6 stages e 1 “monster stage bonus”. 116 colpi più 50, regolamento Ipsc.
Leonardo è un ragazzo speciale che, a causa della radioresistenza del tumore, ha subito nel corso della sua vita 13 interventi chirurgici pluriamputativi: il primo nel 2016 è durato 20 ore ed ha visto impegnata un’equipe di 50 medici, tra oncologi, ortopedici, chirurghi del torace, pneumologhi, anestesisti. Si è trattata della prima operazione del genere al mondo. Prima e dopo i 13 interventi Leo ha dovuto sopportare tantissimi cicli di chemioterapia ed immunoterapia che lo hanno debilitato moltissimo.
Oggi per vivere o meglio sopravvivere ha bisogno di assistenza, cure, supporto e terapie specializzate e costose. Sarà possibile aderire all’iniziativa anche la mattina stessa del 18 ottobre. Indichiamo di seguito le modalità di iscrizione e donazione.