Ganna domina la crono di Palermo, sua la prima maglia rosa al Giro - Tuttoggi.info

Ganna domina la crono di Palermo, sua la prima maglia rosa al Giro

ItalPress

Ganna domina la crono di Palermo, sua la prima maglia rosa al Giro

Sab, 03/10/2020 - 17:00

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – Filippo Ganna si aggiugica la prima tappa del Giro d’Italia 2020 ed è la prima maglia rosa di questa edizione. Il corridore piemontese del team Ineos-Grenadiers, campione del mondo in carica a cronometro, si conferma nella corsa contro il tempo che ha aperto il Giro numero 103 e, al termine dei 15,1 chilometri del percorso da Monreale a Palermo, stampa un tempo di 15’24, precedendo nettamente Joao Almeida e Mikkel Bjerg, entrambi staccati di 22″. Ottima prestazione di Geraint Thomas, uno dei favoriti per la vittoria finale, quarto a 23″ e capace di guadagnare in classifica generale 26″ su Simon Yates e 1’06” su Vincenzo Nibali. A caratterizzare la cronometro tanto vento, qualche goccia di pioggia e anche il brutto incidente per uno sfortunato Miguel Angel Lopez, che, dopo essersi schiantato contro le transenne perdendo il controllo della propria bici, è stato portato via in ambulanza. Domani in programma la seconda tappa della corsa rosa da Alcamo ad Agrigento, di 149 chilometri. Si tratta di una frazione abbastanza mossa con due Gpm e l’arrivo in salita su pendenze non eccessivamente impegnative, scenario perfetto per l’arrivo di una fuga.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!