Via dall’asilo “L’Albero di tutti” di Castel del Piano. Da questa mattina bambini e maestre saranno trasferiti all’asilo “Cinque granelli” di San Sisto.
Un trasferimento, che si spera sia temporaneo e di breve durata, alla luce degli atti che hanno visto protagonisti gang di giovani che hanno impaurito i bambini e le maestre, ma anche le famiglie che frequentano le attività del complesso.
I gravi casi di presunti furti e minacce a scopo di estorsione subiti da esercenti e clienti della zona, unitamente a gesti che hanno profondamente turbato i bambini, hanno reso necessario spostare le lezioni dell’asilo dalle attività ludiche ed educative che si svolgevano nel complesso “L’Albero di tutti”, destinato ai minori, ma anche alle famiglie. Al momento che i colpi alle vetrate dell’asilo siano da attribuire alle stesse persone che si sono rese protagoniste dei fatti di cronaca che hanno interessato la zona commerciale è solo una ipotesi, sulla quale si sta indagando. Ma questo ha create comprensibilmente allarme tra le famiglie. Da qui
Ma dopo “gli allarmanti e specifici episodi”, come si legge nel provvedimento del Comune, si è ritenuto opportuno spostare l’asilo a San Sisto “sino a nuova determinazione”, non ritenendo “L’Albero di tutti” un luogo idoneo per svolgere le attività didattiche destinate ai piccoli, sino a quando non verranno concluse le indagini e fatta piena luce sui fatti segnalati e denunciati.
(foto generica di archivio)