Gang terrorizza anche bambini e maestre, via dall'asilo di Castel del Piano

Gang terrorizza anche bambini e maestre, via dall’asilo di Castel del Piano

Massimo Sbardella

Gang terrorizza anche bambini e maestre, via dall’asilo di Castel del Piano

Dopo le violenze ai danni di esercenti, "allarmanti episodi" hanno costretto a trasferire le lezioni a San Sisto
Mer, 04/12/2024 - 07:52

Condividi su:


Via dall’asilo “L’Albero di tutti” di Castel del Piano. Da questa mattina bambini e maestre saranno trasferiti all’asilo “Cinque granelli” di San Sisto.

Un trasferimento, che si spera sia temporaneo e di breve durata, alla luce degli atti che hanno visto protagonisti gang di giovani che hanno impaurito i bambini e le maestre, ma anche le famiglie che frequentano le attività del complesso.

I gravi casi di presunti furti e minacce a scopo di estorsione subiti da esercenti e clienti della zona, unitamente a gesti che hanno profondamente turbato i bambini, hanno reso necessario spostare le lezioni dell’asilo dalle attività ludiche ed educative che si svolgevano nel complesso “L’Albero di tutti”, destinato ai minori, ma anche alle famiglie. Al momento che i colpi alle vetrate dell’asilo siano da attribuire alle stesse persone che si sono rese protagoniste dei fatti di cronaca che hanno interessato la zona commerciale è solo una ipotesi, sulla quale si sta indagando. Ma questo ha create comprensibilmente allarme tra le famiglie. Da qui

Ma dopo “gli allarmanti e specifici episodi”, come si legge nel provvedimento del Comune, si è ritenuto opportuno spostare l’asilo a San Sisto “sino a nuova determinazione”, non ritenendo “L’Albero di tutti” un luogo idoneo per svolgere le attività didattiche destinate ai piccoli, sino a quando non verranno concluse le indagini e fatta piena luce sui fatti segnalati e denunciati.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!