Spoleto

Galleria “Forca di Cerro”, dal 3 marzo transitabile anche in orario notturno

A partire da venerdì 3 marzo saranno temporaneamente sospesi i lavori notturni all’interno della galleria “Forca di Cerro”, strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”. La tratta Spoleto-Norcia sarà pertanto sempre percorribile, anche in orario notturno.

La nuova programmazione delle attività di cantiere si è resa necessaria per le difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici che consentiranno il completamento delle ultime fasi dei lavori. La fornitura del materiale è attesa per la fine del mese di marzo.

A seguire, le lavorazioni riprenderanno con il consueto orario notturno dalle 22:00 alle 6:30 del giorno successivo, con esclusione delle notti di sabato, domenica e festivi.

Per agevolare il traffico e le attività del territorio, in accordo con i Comuni interessati, saranno disposte ulteriori brevi sospensioni, con riapertura del tunnel in occasione delle festività pasquali (dal 7 all’11 aprile) e del ponte del 25 aprile/1 maggio (dal 21 aprile al 2 maggio).

Il completamento degli interventi è previsto per la fine del mese di maggio.

La galleria Forca di Cerro sarà quindi riaperta alla circolazione del territorio, con l’impiantistica completamente riqualificata e con prestazioni migliorate e maggiore sicurezza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.