Galleria della Guinza, si torna al progetto della doppia canna | Fratini "Anas pronta a finanziarlo" - Tuttoggi.info

Galleria della Guinza, si torna al progetto della doppia canna | Fratini “Anas pronta a finanziarlo”

Redazione

Galleria della Guinza, si torna al progetto della doppia canna | Fratini “Anas pronta a finanziarlo”

Si è tenuto stamattina a Roma il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il sindaco di San Giustino unico presente dell'Umbria
Gio, 22/11/2018 - 18:32

Condividi su:


Si è concluso attorno alle 13 di oggi (giovedì 22 novembre) il Consiglio Superiori dei Lavori Pubblici, nella sede del Ministero a Roma, che stavolta non ha respinto il progetto relativo alla galleria della Guinza, come era avvenuto in occasione della prima seduta. E’ stata infatti chiesta una rivisitazione del progetto, prevedendo il ritorno a quello iniziale, nel quale era stata prevista una doppia canna (ogni canna è formata da due corsie a unico senso di marcia): tutto ciò in coerenza con quanto presentato in questi giorni da parte di Anas.

E’ stato quasi imbarazzante che non vi erano rappresentanti della Regione Umbria – commenta il sindaco di San Giustino Paolo Fratinicome se la E78 fosse un interesse solamente dell’Altotevere. Si è tornati a parlare della Guinza, riprendendo quello che era il progetto iniziale. La Regione Marche è stata anche promotrice di un emendamento che il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha acquisito a verbale. Si torna, quindi, a ragionare sulle due canne: Anas è pronta con 310 milioni di euro per finanziare l’operazione di collegamento tra Umbria e Marche“.

“Una riunione da considerarsi come un importante passo in avanti – conclude il primo cittadino di San Giustino – e voglio sottolineare come la Regione Marche, tra la prima e la seconda convocazione romana, abbia lavorato insieme ad Anas per proporre le modifiche al progetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!