Ennesima soddisfazione per il tifernate Gabriele Capanni, il giovanissimo calciatore (classe 2000) originario di Trestina (frazione di Città di Castello) e da ormai tre anni in forza al Milan.
A soli 17 anni, infatti, l’allenatore rossonero Vincenzo Montella ha convocato il talento nostrano per il ritiro precampionato della prima squadra a Milanello, che avrà inizio venerdì 14 luglio. Il mister, che già aveva chiamato Capanni ad allenarsi coi big nei mesi scorsi, ha voluto premiare anche le prestazioni del tifernate nella scorsa stagione, dove con gli Allievi Nazionali ha messo a segno ben 8 gol e 20 assist.
Il giovane talento, dunque, si allenerà con lo staff di Montella mentre il resto della squadra sarà impegnato nella tourneè in Cina. Successivamente, dal 26 luglio, Capanni comincerà la preparazione con la Primavera allenata da Gennaro Gattuso.
Legato al Milan fino al giugno 2019, fra i 16 selezionati del vivaio rossonero nel progetto Milan Gold, Capanni è tuttora considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio italiano.