G7, Draghi incontra Biden “Siamo d’accordo su molti temi” - Tuttoggi.info

G7, Draghi incontra Biden “Siamo d’accordo su molti temi”

ItalPress

G7, Draghi incontra Biden “Siamo d’accordo su molti temi”

Sab, 12/06/2021 - 21:15

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – L’incontro “bilaterale con il presidente Biden è andato molto bene”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del faccia a faccia durato circa mezz’ora con il presidente degli Stati Uniti, a margine del vertice G7 in corso a Carbis Bay, in Cornovaglia.
“Sin dalla formazione del governo – aggiunge Draghi – sono stato molto chiaro: i pilastri della politica estera italiana sono l’europeismo e l’atlantismo. Con Biden siamo d’accordo su molti temi: donne, giovani, difesa degli ultimi, diritti umani, diritti civili, diritti sociali e tutela dell’ambiente”.
In concreto vuol dire che c’è pieno accordo sul piano globale di prevenzione per impedire nuovi pandemie e pieno sostegno per l’azione dell’Italia in Libia. Qualche distinguo, invece, in tema di rapporti con la Cina.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!