Future female, a Castiglione il premio per chi valorizza le donne in azienda

Future female, a Castiglione il premio per chi valorizza le donne in azienda

Redazione

Future female, a Castiglione il premio per chi valorizza le donne in azienda

Mer, 16/02/2022 - 14:25

Condividi su:


Prima edizione per il concorso “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile”, il 28 febbraio la premiazione: le aziende vincitrici

Si è conclusa l’Istruttoria del Concorso a Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” alla sua prima Edizione, istituito dalla Consigliera di Parità regionale, Monica Paparelli, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero, al fine di valorizzare e mettere in luce i casi virtuosi di welfare aziendale rivolto al femminile.

Il Comitato valutatore – di cui hanno fatto parte la Consigliera di Parità della Regione, Monica Paparelli, Presidente del Comitato, Elena Capuccella, Presidente Associazione Sovrapensiero e Vice Presidente del Comitato, i Consiglieri nelle figure di, Giuliana Astarita, consigliera di Parità della provincia di Perugia, Maria Teresa Di Lernia Consigliera di parità provincia di Terni, Giuliano Granocchia Presidente Confesercenti, Grazia Maccherani Presidente Confagricoltura Umbria Donne, Lorena Pesaresi, Socia delegata Fondazione Nilde Iotti, Eleonora Magnanini, Presidente FIDAPA BPW Italy-Sez.Todi, Francesca Caproni, Direttrice GAL Trasimeno Orvietano – all’unanimità, ha stabilito e approvato la seguente Classifica, che decreta le tre migliori aziende: I° Posto va a ALL FOOD SPA, II° Posto alla RM Italiantincendi Srl , III° Posto a pari merito per la Art Spa e la VIM Spa.

La premiazione delle aziende vincitrici del “Future female” è prevista per il giorno lunedì 28 Febbraio 2022, dalle ore 17.00 in poi, a Palazzo Corgna di Castiglione del Lago, attraverso la consegna di un Premio, a cura dal GAL del Trasimeno Orvietano. Verrà, inoltre, conferito un attestato di riconoscimento al merito, a firma della Consigliera di Parità. La cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming, sui social.

Il progetto Future female si colloca in un contesto tematico di più ampio respiro che, partendo dall’analisi dei dati relativi alle asimmetrie di genere presenti nella regione Umbria, vuole promuovere un percorso di sensibilizzazione sulle discriminazioni ancora presenti nella vita e nel lavoro delle donne e sull’importanza del welfare al femminile come supporto all’emancipazione della donna nel mondo del lavoro, al raggiungimento di una condizione di equità come presupposti di un necessario sviluppo sostenibile futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!