Futsal, Ternana Ibl banca schianta il Locri 10-4 / Ora arriva il Montesilvano - Tuttoggi.info

Futsal, Ternana Ibl banca schianta il Locri 10-4 / Ora arriva il Montesilvano

Redazione

Futsal, Ternana Ibl banca schianta il Locri 10-4 / Ora arriva il Montesilvano

Lun, 28/04/2014 - 08:33

Condividi su:


La replica della partita contro il Locri in terra di Calabria, ha confermaro la superiorità tecnico-tattica delle rossoverdi, che ora aspettano di giocarsi i quarti di finale contro Montesilvano. La Ternana scende in campo con Cedrino, Amparo, Neka, Jessiquinha e Patri Jornet. Risponde il Locri con Ceravolo, Fragola, Sabatino Imma, Capalbo, Roldan. Partono subito forte le ferelle, che nel giro di un minuto e mezzo mettono a segno un micidiale uno-due firmato Neka – Amparo: bell’inserimento in area di rigore della brasiliana e Ceravolo battuta da posizione ravvicinata, tiro da fuori del capitano che si insacca nell’angolino basso. Partita subito fortemente in discesa per le ferelle, anche e soprattutto in virtù del 2-7 dell’andata. Al quindicesimo Neka, con una gran botta mancina da fuori triplica le marcature. Con la partita abbondantemente in ghiaccio, le ferelle si limitano all’ordinaria amministrazione, senza risparmiare il bel gioco e i gol. Gol che puntualmente continuano ad arrivare. Al diciassettesimo Jessiquinha sigla il 4-0, coronando la sua ottima prestazione. Ma solo venti secondi dopo il Locri accorcia con Capalbo, che sfrutta un’uscita poco felice di Cedrino e insacca a porta vuota. In campo c’è una girandola di emozioni e di gol. Solo trenta secondi dopo il gol di casa, Exana ribadisce in rete una corta respinta di Ceravolo su tiro di Patri Jornet, portando il risultato sull’1-5 che pone fine al primo tempo.
Doppietta della Coppari – Nella ripresa le ferelle scendono in campo con Cedrino, Amparo, Jessiquinha, Donati e Neka. Le calabresi con D’Angelo, Fragola, Roldan, Capalbo e Ierardi. Ormai in campo si pensa solo a centellinare le energie, i quarti sono ormai in cascina. Il tabellino si aggiorna ancora. Al venticinquesimo Chicca Madonna a tu per tu con D’Angelo. Jessiquinha subito dopo porta le ferelle sull’1-7. Le ferelle, al trentaduesimo, salgono sull’ottovolante, firmato da una Coppari sempre letale in zona gol, che realizza freddando D’Angelo con una conclusione chirurgica che si spegne nell’angolino basso destro. Primo gol ai play-off scudetto per la giovane enfant prodige rossoverde. Solo un minuto dopo Fragola mette a segno due gol, portando il risultato sul 3-8. Tutto sotto controllo, però, perché prima Rossi e ancora Coppari portano il parziale sul 3-10. Proprio allo scadere, al quarantesimo, Capalbo firma il definitivo 4-10. Ferelle ai quarti, domenica c’è il Montesilvano al Di Vittorio.

Sporting Locri – Ternana IBL Banca 4-10 (1-5)
Sporting Locri: Ceravolo, Fragola, Roldan, Sabatino I., Sabatino A., Agostino, Todarello, Ierardi, Capalbo, Sgrò, D’Angelo. All. Ferrara
Ternana IBL Banca: Cipriani, Coppari, Amparo, Neka, Donati, Exana, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Patri Jornet, Cedrino. All. Pierini.
Arbitri: 1° Fabio Graziano (Palermo) 2° Carmelo Alfano (Palermo). Crono: Carmelo Giulio Rulli (Locri)
Marcatrici: 1°Neka, 1’30 Amparo, 15’10 Neka, 17’45 Jessiquinha, 19°Capalbo (L), 19’30 Exana, 25°Madonna, 27°Jessiquinha, 32°Coppari, 33° e 33’30 Fragola (L), 35°Rossi, 38°Coppari, 40°Capalbo (L)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!