Categorie: Spoleto Sport

FUTSAL PRECI, LE LEONESSE INFIERISCONO SUL PORTOS. FINISCE 10-1

Fa il proprio dovere il Preci, travolgendo il Caffè Portos e migliorando sensibilmente la propria differenza reti, in vista di un probabilissimo arrivo al fotofinish tra le migliori terze del girone.
Primo tempo che inizia di gran carriera: un tiro deviato di Pinto incoccia il palo marchigiano, poi dopo un altro palo esterno delle ospiti, arriva il vantaggio del Portos con Mencaccini, brava a farsi luce al limite ed a battere Braiato con un tiro sotto le gambe. Il time out di Basile scuote subito le Leonesse, che trovano il pari immediato con Pinto, che s'invola sulla destra e fulmina Celii sul primo palo. L'ingresso in campo di Neka accresce la vivacità del Preci: il bomber locale ha una buona palla dal limite ma la spara alta; poi è Braiato a respingere su Grossi. E' sempre, però, il Preci a fare la partita: Neka trova ancora Celii sulla sua strada e il tiro di Bisognin si perde poco fuori dall'incrocio dei pali. Ci prova anche Scopa da fuori, ma Celii è attenta. Dopo una conclusione di Neka deviata e respinta in controtempo da Celii. Comunque preludio al vantaggio del Preci, ancora con Neka, che fa secca l'avversaria diretta e scaglia in rete. Prima della fine del tempo la squadra di Basile trova anche il 3-1 con uno splendido coast to coast di Pinto Dias. C'è tempo comunque per due ottimi interventi di Braiato e per un palo esterno colto sulla sirena da Pinto Dias.
Nella ripresa atteggiamento chiaramente offensivo del Preci che va a pressare senza respiro le marchigiane. Il primo pericolo arriva da Braiato che lancia lungo di mano, Celii incautamente devia e palla che coglie la traversa. Al 5' 4-1 Preci con preciso destro sul primo palo di Bisognin. All'8' Preci vicinissimo al 5-1 ma Neka e Pinto divorano un favorevolissimo due contro uno. Un'azione personale di Neka vale, comunque, la quinta rete delle locali, con un'attenta Braiato che chiude i pochi varchi concessi da Scopa. L'asse Bisognin-Neka sigla il 6-1, poi Braiato dice splendidamente di no a Grossi. Al 21' ancora Neka in rete pronta a scagliare un gran sinistro nel sette, dopo aver raccolto la respinta di Celli su colpo sotto della stessa Neka. Con il Portos incapace di ribaltare l'azione, il Preci dilaga con due reti di Neka e con il sigillo finale di Bisognin.
Nell'ultima giornata Preci riposerà, aspettando buone notizie dal girone nord.

Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Scopa, Neka, Pinto Dias, Tolotti, Sotgiu. All. Basile
Caffé Portos: Celii, Vittori, Casciotti, Grossi, Casturà, Mencaccini, Gabrielli, Piergallini, Vescovo. All. Tamburrini
Arbitri: Sessa di Foggia e Tessa di Barlette
Primo tempo (3-1): 4'Mencaccini 5', 27'Pinto Dias 18'Neka
Secondo tempo (10-1): 5', 16', 27' Bisognin 13', 21', 24', 25'Neka
Ammoniti: Casciotti, Scopa, Neka.