Fusione comuni Orvieto, Buconi e Tiberi si oppongono - Tuttoggi.info

Fusione comuni Orvieto, Buconi e Tiberi si oppongono

Redazione

Fusione comuni Orvieto, Buconi e Tiberi si oppongono

Mer, 19/02/2014 - 12:22

Condividi su:


No al progetto della fusione dei Comuni dell’Alto orvietano così come è stato concepito”. A dirlo sono Francesco Tiberi (Fdi) e Danilo Buconi (gruppo Misto) che in una nota sottolineano quelle che secondo loro sono le incongruenze dell’iniziativa. “I tempi entro cui il progetto dovrebbe concretizzarsi – sostengono Tiberi e Buconi – sono troppo stretti e molte perplessità sorgono circa il metodo di partecipazione ed informazione. Sono poche le risposte pervenute finora rispetto alle legittime preoccupazioni dei cittadini, soprattutto nei capoluoghi e nelle frazioni in merito a come sarà organizzata la nuova macchina amministrativa e i servizi collaterali come, ad esempio, uffici postali, stazione, carabinieri, scuole e non da ultimo la formulazione di un quesito referendario non in linea con quanto approvato nelle singole delibere consiliari”.

Tiberi e Buconi hanno presentato anche una mozione nella quale chiedono al presidente della Provincia, alla giunta e all’ufficio di presidenza del Consiglio provinciale di “chiarire la loro posizione politica” e di “convocare con urgenza un’apposita conferenza dei sindaci dell’Alto orvietano per consentire al Consiglio provinciale di conoscere progetto e finalità, programmazione economico-finanziaria e del personale, il piano degli investimenti e la gestione dei servizi pubblici e di pubblica utilità territoriale del futuro comune unico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!