Un furto ‘liscio come l’olio’ quello messo a segno nella tarda serata di ieri da due, forse tre uomini in una villa situata lungo la strada che porta a Torricella. I ladri sono entrati da una finestra rompendo un vetro – l’allarme era disattivato – e si sono subito diretti verso la cassaforte, che hanno aperto con un frullino. Dentro c’erano monili d’oro e tre pistole. Si tratta di una 22, una 9 e una 635 mm, tutte regolarmente denunciate dal proprietario, le armi più comunemente detenute da chi possiede un porto d’armi per difesa personale.
I ladri hanno arraffato oro, armi e circa 1.500 euro in contanti prima di darsi alla fuga. I proprietari della villa si sono accorti di quanto era accaduto una volta rincasati, intorno a mezzanotte e mezzo. Sulla vicenda indagano i poliziotti del Commissariato di Spoleto, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Claudio Giugliano.
Stando ai primi riscontri investigativi i malviventi avrebbero avuto vita piuttosto facile. Sia perché le villa è molto isolata, circondata solo da campi e boschi, sia perché l’allarme era disattivato. E’ possibile che stessero tenendo d’occhio l’abitazione perché appena entrati si sono immediatamente diretti verso la cassaforte senza toccare nient’altro.
Riproduzione riservata ©