Categorie: Città di Castello Cronaca Evidenza

Furto in maschera, il cane sventa il colpo dei “Berlusconi”

In “Tre Uomini e una gamba” Aldo, Giovanni e Giacomo usarono le maschere di Carl Popper, Scalfaro e Cossiga per recuperare il loro “Garpez” da una casa di muratori marocchini. In “Point Break“, con Keanu Reeves e Patrick Swayze, una banda di quattro rapinatori si camuffava con i volti di altrettanti ex presidenti degli Stati Uniti per assaltare le banche di Los Angeles.

Ieri notte (lunedì 28 settembre), invece, ad Umbertide, due individui avrebbero cercato di entrare nel negozio di elettrodomestici Formica”, sito in via Garibaldi, mascherati da Silvio Berlusconi. I ladri si sarebbero portati di fronte all’ingresso posteriore dell’esercizio, più nascosto rispetto a quello principale, mettendosi all’opera per forzare la porta con un piede di porco. La rumorosa “operazione” dei “Berlusconi” ha però svegliato il cane di una casa vicina il quale, cominciando ad abbaiare all’impazzata, avrebbe a sua volta svegliato anche la proprietaria ed altri condomini.

I due “Berlusconi”, a quel punto, hanno preferito darsela a gambe per non essere scoperti. Oltre alle due maschere, per terra è stato ritrovato anche del sangue: pare infatti che uno dei due si sia ferito durante mentre tentata di forzare la porta. Tutta la scena sarebbe stata anche ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio, della cui esistenza i ladri dovevano essere al corrente per essere arrivati al singolare travestimento da Berlusconi.