Categorie: Cronaca Spoleto

FURTO IN GIOIELLERIA A BASTARDO, BOTTINO INGENTE. UN ANNO FA C'ERA STATA LA RAPINA CON SEQUESTRO

Un nuovo furto ai danni della “Gioielleria Luisa”, di Bastardo, il negozio oggetto già di una rapina con tanto di sequestro della titolare circa un anno fa. L'episodio si è verificato l'altra notte nel centro di Bastardo. I malviventi, in piena notte, hanno divelto l'inferriata installata all'esterno del negozio dalla titolare proprio per difendersi dai furti.

Per compiere quest'azione hanno agganciato l'inferriata con una corda ad una macchina. Poi hanno spaccato il vetro dellafornita oreficieria. Quindi si sono introdotti nel locale, portando via oro e preziosi per un ingente valore. In particolarei ladri avrebbero prediletto gli orologi. Difficile comunque al momento quantificare il valore degli oggetti sottratti.

I malviventi, almeno 4, sarebbero stati ripresi dalle telecamere della gioielleria, una delle più fornite della zona. Sul furto stanno indagando i militari dell'Arma della locale stazione e della Compagnia di Spoleto.

Un duro colpo per la titolare della gioielleria, che in questi giorni si trova in vacanza all'estero. Una donna già scossadalla rapina con sequestro avvenuta qualche tempo fa e che aveva provocato scalpore nella popolosa frazione di Giano dell'Umbria. La donna infatti era stata caricata in macchina dai malviventi, quindi legata lungo un ponte e qui abbandonata. Un'esperienza traumatica che la gioielleria aveva raccontato anche andando ospite in una trasmissionetelevisiva della Rai.