Furto in casa Novellino: si costituiscono gli ultimi due latitanti - Tuttoggi.info

Furto in casa Novellino: si costituiscono gli ultimi due latitanti

Redazione

Furto in casa Novellino: si costituiscono gli ultimi due latitanti

Lun, 11/06/2012 - 15:20

Condividi su:


Una coppia italiana di etnia rom si è presentata questa mattina presso il carcere di Grosseto: marito e moglie si sono dichiarati colpevoli del furto in casa dell'allenatore di calcio Walter Alfredo Novellino. Si tratta degli ultimi due latitanti accusati dai militari di essere entrati in casa dell'allenatore del Livorno il 5 agosto scorso ed aver rubato circa 400mila euro in denaro e oggetti preziosi. Per l'uomo è scattato l'arresto immediato, mentre la donna si trova adesso agli arresti domiciliari. Entrambi sono seguiti dall'avvocato Alessandro Ricci del foro di Perugia. Non erano stati i soli a compiere il colpo: il resto della banda si trova in carcere. Solo una di loro ha l'obbligo di firma.

I carabinieri dell'aliquota giudiziaria e della stazione di Perugia si erano messi sulle tracce dei ladri seguendo la pista legata alla vernice lasciata sulla cassaforte dell'abitazione di Novellino: una volta scoperta la provenienza della sostanza, erano riusciti a scoprire quale auto avesse usato la banda per commettere il furto.

Si aprono adesso nuove indagini per i carabinieri, legate al fatto che i ladri in realtà fossero informati degli spostamenti dell'allenatore, o perchè lo pedinavano o piuttosto attraverso la presenza di un complice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!