Continua incessante il lavoro di monitoraggio e intervento sul territorio da parte della Compagnia dei Carabinieri di Perugia, capitanata dal Comandante di Compagnia Giovanni Cuccurullo.
In questo fine settimana infatti i militari in forza alle stazioni dei CC del capoluogo umbro, sono intervenuti in varie situazioni, traendo in arresto ben 8 persone.
In due diverse operazioni sono stati arrestati, 2 tunisini e un ragazzo di nazionalità marocchina sui quali gravavano ordini di espulsione emessi dalla Questura di Perugia rispettivamente nel mese di ottobre e nello scorso mese di giugno.
In un intervento antidroga, i militari del dipendente NOR – Aliquota operativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, due giovani di nazionalità tunisina. L'importante operazione nasce come conseguenza ad un precedente intervento che aveva visto l'arresto di altri 4 connazionali, tutti occupanti una appartamento in zona Quattro Torri. A partire da alcune dichiarazioni di questi ultimi, sono stati messi in atto alcuni pedinamenti che hanno portato alla scoperta di un trattativa per una partita di droga e al fermo dei due sospettati sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Dopo una prima perquisizione con esito negativo, gli stessi sono stati condotti in ospedale dove sono stati sottoposti ad esame radiografico. L'esame avrebbe evidenziato la presenza di 3 ovuli contenenti droga, del peso pari a circa 150 gr.
Ancora un uomo di nazionalità tunisina, agli arresti domiciliari presso una struttura della Caritas, nella zona di Spoleto, già responsabile tra l'altro, di evasione, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato fermato dopo un'ulteriore tentativo di fuga, a bordo di un ciclomotore rubato alcuni giorni prima. Era in possesso di 15gr di eroina, 2 telefoni cellulari e 400,00 euro, provente della ripristinata attività di spaccio.
Un ulteriore intervento ha portato all'arresto di un cittadino rumeno, residente a Torino, con l'accusa di furto aggravato. Il giovane dopo aver sottratto cosmetici per un valore di circa 400,00 euro da un negozio di un noto centro commerciale perugino, è stato fermato mentre si allontanava con la refurtiva. I cosmetici sono stati successivamente restituiti al proprietario.
Un italiano, infine, è stato tratto in arresto dal personale della Stazione di Castel del Piano in esecuzione del provvedimento della misura degli arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Velletri lo scorso 29 ottobre.