Brillante operazione della Polizia Municipale di Umbertide. Questa mattina, lunedì 6 maggio, alle ore 12.40 una pattuglia composta dalle agenti Romina Cerbella ed Elisa Celestini sono state fermate dal personale delle FCU che ha segnalato loro due persone che poco prima si erano allontanate furtivamente dal piazzale della stazione alla guida di un furgone bianco.
Subito la pattuglia si è messa all’inseguimento del furgone, riuscendo a fermarlo all’altezza di piazza Gramsci: lì i poliziotti hanno accertato il furto di ben 138 piastre di ancoraggio rotaie, in precedenza depositate all’interno del piazzale delle ferrovie di via Battisti.
Immediatamente il responsabile delle I Tronco Manutenzioni di Umbria Mobilità ha denunciato quanto rubato dal deposito e la Polizia Municipale ha deferito alla Procura della Repubblica i due soggetti fermati e identificati con l’accusa di furto aggravato del materiale destinato al pubblico servizio del trasporto ferroviario.
Il furto di materiale ferroso rappresenta un illecito in espansione nell’ambito dei cantieri e dei luoghi di lavoro con pesanti conseguenze sui costi, sui tempi di ultimazione delle opere e sulla sicurezza del personale impiegato nelle lavorazioni.
Riproduzione riservata
Furto di rame alla stazione di Umbertide: rubate 138 piastre di ancoraggio rotaie
Lun, 06/05/2013 - 19:00