Furto di Gasolio in una cava di Umbertide / Arrestato 45enne - Tuttoggi.info

Furto di Gasolio in una cava di Umbertide / Arrestato 45enne

Redazione

Furto di Gasolio in una cava di Umbertide / Arrestato 45enne

Lun, 31/03/2014 - 12:14

Condividi su:


Un altro furto di ricercatissimo e costoso gasolio nei pressi di Umbertide, ha portato all’arresto di un 45enne albanese nella serata di domenica 30 marzo.
Verso le 21 circa un cittadino, dopo aver notato un furgone sospetto all’interno di una cava in località “Scannata” ad Umbertide, ha chiamato subito il 112. Sul posto è stata inviata una pattuglia della locale Stazione che, al suo arrivo, ha rinvenuto un furgone bianco chiuso a chiave. Effettuando un sopralluogo, i militari hanno scoperto che il tappo del serbatoio di una macchina operatrice era stato forzato e che erano già state riempite alcune taniche di gasolio (per circa 50 litri). Evidentemente il ladro, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, si è dileguato nei boschi circostanti. Sul posto sono intervenuti anche alcuni Carabinieri in borghese, sempre della Stazione di Umbertide, che si sono appostati nei pressi della cava. Dopo alcuni minuti i militari hanno notato un uomo uscire proprio dal bosco circostante ed avvicinarsi al furgone. Bloccato ed ammanettato, il presunto ladro è risultato essere un cittadino albanese di 45 anni residente ad Assisi. Il furgone, sequestrato, è risultato intestato ad una Società del Lazio per conto della quale l’arrestato svolge mansioni di autista. Al suo interno erano già pronte altre taniche da 20 litri ciascuna.
In attesa dell’udienza di convalida l’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!