Ammonterebbe a quasi 30mila euro, almeno questa è la prima stima dei titolari, il furto perpetrato questa notte dai soliti ignoti ai danni dello Snack-bar di via San Carlo, a Spoleto.
Erano più o meno le 2 quando l’allarme ha cominciato a suonare. L’addetto alla sicurezza ha raggiunto il posto in pochi minuti ma, non notando niente di insolito, ha disinserito l’allarme e se n’è andato. In realtà, i ladri si erano già introdotti nell’esercizio passando, con tutta probabilità, da una finestra posta sul retro, accuratamente rimossa dai cardini. Per questo non sono stati notati dal vigilante.
I malviventi devono però aver commesso qualche errore, poiché pare che pochi minuti dopo l’allontanamento del vigilante l’allarme abbia ripreso a suonare. L’uomo sarebbe quindi tornato di gran corsa sul posto ed avrebbe assistito alla fuga della banda, composta presumibilmente da 4 o 5 persone, vestite con abiti scuri e con il volto coperto.
Sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, agli ordini del Capitano Fabio Rufino, che hanno cominciato subito i rilievi del caso. Nei paraggi del bar i militari hanno rinvenuto il vetro che i ladri avevano rimosso per introdursi nel locale ed un cambiamonete che evidentemente non erano riusciti a scassinare. In compenso dal locale sono stati portati via diversi contanti ed una gran quantità di gratta e vinci e pacchetti di sigarette.