È stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della negozio l’autore del furto ai danni di una lavanderia automatica a gettoni a Tavernelle. E l’uomo, un 26enne con precedenti, è stato così denunciato dai carabinieri della locale stazione.
A chiamare i militari dell’Arma è stata la titolare dell’attività dopo che pochi minuti prima si era verificato l’ennesimo episodio di intrusione col furto di monete dalla gettoniera, dopo il danneggiamento di un infisso.
I militari, che hanno constatato l’effrazione del cambia-monete dal quale era stato asportato l’intero incasso, pari a poco più di 50 euro, hanno subito preso visione dei filmati di videosorveglianza riconoscendo il presunto responsabile del gesto, un uomo 28enne di origini romene, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di prevenzione personale di pubblica sicurezza dell’Avviso orale.
È scattata a quel punto la perquisizione a casa dell’uomo, che ha permesso di rinvenire alcuni degli indumenti indossati dall’autore nel corso del furto, oltre che vestiti compatibili con quelli indossati dal presunto responsabile in un precedente analogo episodio di furto, verificatosi una settimana prima ai danni della stessa lavanderia e ripreso dal sistema di sorveglianza.
Acquisita la denuncia/querela della titolare dell’attività e conclusi gli accertamenti, concordemente con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia, che coordina le indagini, i capi di abbigliamento sono stati sottoposti a sequestro e il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato continuato.
(Foto di repertorio)