Nei guai un trentenne e un 34enne, per furto e ricettazione in concorso
La polizia di Stato di Assisi ha denunciato due persone per furto e ricettazione in concorso: si tratta di un 30enne italiano e un 34enne di nazionalità straniera.
Gli agenti del commissariato diretto dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca sono intervenuti presso un supermercato di Ospedalicchio dove erano state segnalate due persone che, dopo aver asportato della merce dagli scaffali, si erano date alla fuga senza pagare.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la dipendente dell’esercizio commerciale, la quale ha riferito di aver notato i due uomini aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. Dopo aver occultato della merce all’interno di uno zaino e negli indumenti,i due erano fuggiti a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.
I poliziotti, a quel punto, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza e tutte le altre informazioni utili al rintraccio dei due autori. Al termine delle indagini, il personale del commissariato è riuscito a risalire all’identità dei due uomini – identificati come un cittadino italiano, come detto un 30 e un 34enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Le indagini, inoltre, hanno permesso di constatare che l’auto a bordo del quale i due, denunciati per furto e ricettazione in concorso, si erano allontanati a seguito del furto, risultava rubata; per questo è stata riconsegnata al proprietario.