Assisi

Furto aggravato in concorso, denunciati ‘Bonnie & Clyde’ bastioli

Bonnie & Clyde in salsa bastiola denunciati per il furto aggravato in concorso di prodotti per la persona. Gli agenti della polizia di Stato di Assisi guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca sono intervenuti presso un esercizio commerciale a Bastia Umbra dove era stato segnalato il furto di alcuni prodotti dagli scaffali da parte di una donna, italiana di 48 anni.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza del negozio che ha riferito di aver notato la donna prelevare alcuni prodotti e occultarli all’interno della propria borsa. Il vigilante ha raccontato ai poliziotti di aver fermato la 48enne dopo che aveva superato il varco elettronico antitaccheggio, mentre si accingeva a uscire dal supermercato.

La guardia giurata ha spiegato agli agenti di aver chiesto alla donna di mostrare il contenuto della borsa, rinvenendo al suo interno dei prodotti per la cura della persona per un valore di circa 120 euro.

Gli agenti assisani sentiti i fatti, hanno sottoposto a controllo anche il convivente della 48enne, trovato ad attenderla in macchina nei parcheggi del supermarket. Dagli accertamenti è emerso che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e che la donna, inoltre, era anche destinataria di un avviso orale, emesso dal Questore di Perugia nel 2017.

Per questo motivo, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito i due fidanzati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.