Questa notte un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche ha proceduto all’arresto di un 21enne romeno per furto aggravato ai danni di un bar-tabacchi di Umbertide e alla denuncia dello stesso per ricettazione di un veicolo rubato a bordo del quale viaggiava.
In occasione di un “pattuglione” voluto dal Questore D’Angelo nelle zone più “calde” della città, gli agenti in pattugliamento verso la mezzanotte in via Pisacane a Ferro di Cavallo, hanno notato due individui armeggiare all’interno del portabagagli di un’Audi A3 parcheggiata. Alla vista dei poliziotti i due si sono dati alla fuga ma uno di loro, in seguito identificato come B. M. F. rumeno del 1992 senza fissa dimora e senza precedenti a carico, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.
La refurtiva – Dalla successiva perquisizione dell’Audi A3, che risultava rubata il 10 ottobre scorso a Pesaro, gli agenti hanno recuperato e sequestrato 150 pacchetti di sigarette, oltre a numerose confezioni di dolciumi e caramelle, un trapano completo di kit di 11 punte contenute in una valigetta, una cesoia per carpenteria ed un libretto di circolazione di una vettura storica di proprietà di un cittadino italiano di Umbertide. Proprio quest’ultimo, contattato al telefono, è risultato essere anche il proprietario del bar-tabacchi che aveva subito nella stessa serata di ieri, alle ore 22.30 circa, il furto degli articoli ritrovati nel bagagliaio dell’Audi A3 che lo stesso aveva visto allontanarsi a tutta velocità dal proprio esercizio commerciale, come raccontato ai Carabinieri di Umbertide in sede di denuncia.
Le manette – Condotto quindi in Questura per gli accertamenti del caso, il B. M. F. veniva quindi tratto in arresto per il furto aggravato ai danni del bar, in concorso con persona rimasta ignota e indagato per ricettazione del veicolo rubato che veniva anch’esso sottoposto a sequestro. Informato dell’accaduto il p.m. di turno disponeva che lo stesso venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani. Al proprietario del bar-tabacchi, recatosi poco più tardi in Questura, previo formale riconoscimento, è stato immediatamente riconsegnato il materiale rubato dal suo negozio.
Riproduzione riservata