Categorie: Cronaca Spoleto

FURTI, SPOLETO NEL MIRINO DEI LADRI. L’ULTIMO IN VILLA A TREVI

Continua l’onda di furti sul territorio spoletino. Dopo i 3 ‘colpi’ messi a segno mercoledì scorso fra San Giovanni di Baiano (1 villa), Baiano (1 appartamento) e Spoleto (1 oreficeria), i soliti ignoti ieri notte hanno preso di mira una villa. Ad agire sarebbero stati almeno in due che sono però andati via con un bottino magro: solo qualche centinaio di euro.
Intanto si apprende che lunedì scorso ben 3 appartamenti a Cortaccione, nella prima periferia di Spoleto sarebbero stati visitati dai furfanti che, in due casi, avrebbero addormentato i proprietari facendo razzia di denaro e valori. In un terzo caso qualche rumore di troppo ha svegliato il proprietario che ha così messo in fuga i malviventi.
Difficile capire si possa trattare della stessa banda o di più organizzazioni. Certo è che lo spoletino, nonostante le forze dell’ordine abbiano aumentato i controlli notturni, è finito proprio nel mirino dei ladri che negli ultimi tempi, a dispetto del passato, ‘osano’ sfida anche ville e appartamenti dotati di sistemi antintrusione neutralizzandoli con degli schiumogeni. Come si è verificato un mese fa in una villa a schiera sita a Colle San Tommaso.
© riproduzione riservata