Furti all'ora di cena in due case, narcotizzati i cani e rubate anche armi - Tuttoggi.info

Furti all’ora di cena in due case, narcotizzati i cani e rubate anche armi

Davide Baccarini

Furti all’ora di cena in due case, narcotizzati i cani e rubate anche armi

Mar, 25/10/2022 - 10:02

Condividi su:


I ladri sono entrati in due abitazioni poco distanti a Camporeggiano (Gubbio) approfittando dell'assenza dei proprietari

Con l’autunno che entra nel vivo, tornano anche i furti col favore delle tenebre. Sabato 22 ottobre due colpi sono stati messi a segno, all’ora di cena, in due abitazioni poco distanti, entrambe a Camporeggiano (Gubbio)

Sicuramente è opera della stessa banda, poiché il modus operandi è stato il medesimo: già consapevoli dell’assenza dei proprietari i ladri hanno addirittura messo fuori gioco i cani delle vittime di turno narcotizzandoli, entrando poi indisturbati nelle due case scardinando l’infisso più “comodo”.

Nel primo caso, agendo in tutta tranquillità, si sono portati via, oltre a gioielli e contanti, perfino un’armadietto blindato con all’interno alcuni fucili da caccia, una pistola e munizioni.

Nel secondo colpo non tutto è andato secondi i piani: nonostante abbiano messo tutto sottosopra gli ignoti intrusi non avrebbero infatti portato via alcun oggetto di valore, a quanto pare perché disturbati dal ritorno a casa della proprietaria (a cena da parenti a pochi metri), insospettita dall’andatura lenta di un’auto con i fari accesi..

Inevitabile la chiamata ai carabinieri di Gubbio, che giunti sul posto hanno raccolto le prime testimonianze avviando le indagini. Solo ieri (lunedì 24 ottobre) le forze dell’ordine hanno rinvenuto in un campo nel Comune di Montone l’armadietto blindato con i fucili ma privo dell’unica pistola e delle munizioni. Entrambi i colpi sarebbero stati organizzati da tempo e sicuramente non da ladri principianti. Purtroppo l’assenza di telecamere nella frazione eugubina renderà ancora più complicato arrivare ai colpevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!