Usava sempre la stessa auto per compiere i suoi furti. Anche la sua tecnica era ormai collaudata: arraffava dei prodotti costosi dagli scaffali, toglieva le placche antitaccheggio, nascondeva addosso a sé la refurtiva e passava dalle casse acquistando qualcosa con pochi spiccioli per eludere i controlli.
Ma ieri pomeriggio i poliziotti della Volante hanno notato passare a Perugia in Via Settevalli un’auto identica a quella segnalata e usata per mettere a segno i furti. Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo e hanno scoperto che a guidarla c’era un pluripregiudicato, cittadino di origine algerina. All’interno dell’auto la polizia ha ritrovato molte bottiglie di costosi liquori e altra merce in vendita nei supermercati.
Fortunatamente l’uomo non si era disfatto degli scontrini dei supermercati visitati e quindi è bastato che i poliziotti si recassero nei due punti vendita di Tavernelle per avere conferma di quanto accertato: in tutto aveva rubato in tutto dodici bottiglie di whisky, alimentari vari ed accessori per la casa. Nell’auto c’era anche il kit per tagliare le placche antitaccheggio.
Le immagini di videosorveglianza hanno infine dato conferma, almeno in un caso, che l’autore del furto era proprio l’uomo fermato in via Settevalli. La merce è stata restituita; per l’uomo una denuncia per ricettazione, per furto aggravato e per possesso di oggetti atti allo scasso.
©Riproduzione riservata