Furti in Valnestore, i moduli per aderire al Controllo di vicinato contro i ladri - Tuttoggi.info

Furti in Valnestore, i moduli per aderire al Controllo di vicinato contro i ladri

Redazione

Furti in Valnestore, i moduli per aderire al Controllo di vicinato contro i ladri

Le iniziative dei Comuni di Panicale e Piegaro
Gio, 16/01/2020 - 10:31

Condividi su:


Disponibile sul sito istituzionale del Comune di Panicale la scheda per aderire al progetto di Controllo di vicinato a cui ci si affida per aiutare le forze dell’ordine ad ostacolare l’ondata di furti nelle abitazioni e nelle aziende della Valnestore.

Progetto che era stato illustrato dal sindaco alla cittadinanza in occasione dell’assemblea pubblica che si era tenuta il 7 gennaio a Tavernelle e che segue lo schema di Protocollo d’intesa trasmesso dalla Prefettura di Perugia.

Nella scheda da compilare, i residenti che intendono aderire al progetto devono indicare i propri dati, il numero di telefono, un indirizzo e-mail ed un documento di identità.

Si richiede una disponibilità minima di adesione di 15-20 volontari per ogni territorio (frazione o località).

Furti in Valnestore, spara colpi in aria per allontanare i ladri

Per informazioni e richiesta di incontro con l’Amministrazione Comunale per la costituzione di un gruppo territoriale si può contattare il numer n. 075 832232 in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì 8:30 – 13:30 e il Lunedì ed il Giovedì dalle 15:00 alle 18:00).

Analoga iniziativa è stata assunta dal Comune di Piegaro, che una volta raccolte le adesioni al progetto effettuerà incontro con l’Amministrazione e con la polizia locale.

Un progetto che ha l’obiettivo di supportare le forze dell’ordine nel contrasto ai furti, ma anche di evitare azioni di autodifesa da parte di cittadini esasperati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!