Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, a seguito di un’ordinanza di misura cautelare in carcere, ritenuti i presunti autori dei furti compiuti ai danni di esercizi commerciali nella città di Terni. Le due misure cautelari, emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Terni, a seguito dell’attività di indagine della Squadra Mobile, riguardano un marocchino di 21 anni un domenicano di 20.
Le indagini hanno preso avvio da sei furti avvenuti, di notte, fra febbraio e maggio di quest’anno, in altrettanti esercizi commerciali: pizzerie, tabaccherie e centri di servizio. Gli autori dei reati, di solito, si introducevano negli esercizi commerciali prescelti camuffando il volto e scassinando la porta di ingresso o sfondando le vetrate. Una volta all’interno, razziavano la cassa e ciò che potevano prelevare rapidamente prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine. In un caso è stato adoperato anche il cavalletto di una bicicletta, posteggiata nei pressi del negozio preso di mira, per sfondare la vetrina e fare accesso nel negozio. Il bottino, a cui si aggiungono i danni per le parti offese, è stato il più vario, dai generi alimentari ai “gratta&vinci”, dalle sigarette ai soldi della cassa.
Le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza e gli accertamenti svolti hanno consentito al personale della Squadra Mobile di dare un nome ai due presunti autori, che questa mattina sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Sabbione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.