Furti, in Prefettura il Trasimeno osservato speciale

Furti, in Prefettura il Trasimeno osservato speciale

Massimo Sbardella

Furti, in Prefettura il Trasimeno osservato speciale

Ven, 01/03/2024 - 10:00

Condividi su:


Casi in aumento, decisi controlli straordinari delle forze di polizia

L’area del Trasimeno (la cosiddetta Zona sociale n. 5, che comprende Panicale, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno) osservata speciale, per quanto riguarda i furti, nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura. Qui, in base all’ultimo monitoraggio effettuato, “è stato riscontrato un andamento della delittuosità meritevole di prioritaria considerazione”, è la valutazione fatta in Prefettura.

In questa zona si concentreranno dunque i servizi straordinari “con carattere di continuità”, sulla base di una specifica programmazione che sarà definita settimanalmente in accordo tra le forze di polizia, e con il coinvolgimento anche delle polizie locali interessate.

Nei mesi scorsi, a ondata, furti a raffica si sono verificati in particolare nelle zone di Tavernelle, a Magione, ini alcune aree di Castiglione del Lago. Episodi che hanno allarmato i residenti, anche perché i ladri non si fanno scrupoli ad entrare in azione anche quando ci sono i proprietari in casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!