Categorie: Cronaca Terni

Furti e violenza a Terni | Ieri, pomeriggio di interventi per la Questura

Gli agenti della Questura di Terni ieri pomeriggio, 25 settembre,  a distanza di pochi minuti sono stati chiamati per sventare prima un furto in un negozio del centro, e successivamente per bloccare un individuo che, in preda all’alcool, aveva aggredito diverse persone fra cui due minorenni.

Nel primo intervento gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato una cittadina rumena di 27 anni sorpresa a rubare in un negozio OVS capi di abbigliamento ai quali aveva strappato le targhette.

All’atto di oltrepassare le barriere antitaccheggio è stato bloccata da un addetto alla vigilanza che ha immediatamente chiamato gli uomini della Polizia di Stato. La ragazza, arrivata da pochi giorni a Terni, ha invano provato a giustificare il possesso della merce dicendo di averla acquistata in altro negozio.

La donna è stata arrestata e trattenuta presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione de magistrato di turno Dott. Tullio Cicoria.

La seconda emergenza è stata scattata verso le 15.00 a seguito di varie chiamate di cittadini residenti nei pressi dei giardini di Via Mariti della Libertà i quali hanno segnalato la presenza di uno straniero che aveva aggredito dei ragazzi presenti nei giardini e danneggiato l’autovettura di un automobilista in transito.

Gli uomini della Squadra Volante si sono recati sul posto e hanno individuato un cittadino somalo di 28 anni, titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, il quale evidentemente ubriaco, aveva aggredito dei ragazzi, due dei quali minorenni di 16 anni, scagliandosi poi contro un automobilista che transitava in Via Martiri della Libertà, e colpendo l’autovettura con calci e mandando in frantumi il vetro anteriore con un pugno.

Il somalo è stato denunciato per danneggiamento aggravato e violenza privata.