Perugia

Furti e prostituzione, controlli della polizia nella zona di Fontivegge

Furti e prostituzione, controlli della polizia nella zona del quartiere Fontivegge. La Questura di Perugia ha nuovamente predisposto mirati servizi con l’impiego di personale della Questura, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e dei comparti delle varie specialità della Polizia di Stato.

I controlli hanno riguardato principalmente i quartieri della zona della stazione di Fontivegge, Piazza del Bacio, Via del Bellocchio, Via Marsala, Via del Macello, Via Mario Angeloni, Via Martiri dei Lager e via Canali.

Nel corso dell’attività gli agenti hanno effettuato un controllo a carico di due cittadine romene, rispettivamente classe 1993 e 1987, le quali si aggiravano con fare sospetto in via Campo di Marte. Entrambe con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, la 29enne è risultata già destinataria di ammonimento emesso dal Questore di Perugia. Terminati tutti gli accertamenti a loro carico, le due donne si sono allontanate da quartiere.

L’attività è proseguita con un posto di controllo in via Campo di Marte che ha portato all’identificazione di 35 persone e 12 veicoli. L’attività di monitoraggio ha interessato, oltre all’area della Stazione Ferroviaria ed il quartiere di Fontivegge anche le aree verdi con particolare attenzione al parco Chico Mendez e zone limitrofe.

Due posti di controllo ed una capillare attività di pattugliamento appiedato all’interno del parco in questione hanno permesso di identificare oltre 40 persone, tra i quali anche soggetti con pregiudizi di polizia; 23 i veicoli controllati e 2 i verbali di contestazione di sanzioni per violazioni al codice della strada, uno per mancata revisione e l’altro per circolazione con autovettura priva di copertura assicurativa.