Carabinieri della Compagnia di Todi in azione contro i furti ma anche a tutela della sicurezza stradale: il bilancio delle attività
Quattro persone denunciate perché accusate di essere responsabili di due diversi furti avvenuti tra Marsciano e Todi. È questo l’esito delle ultime attività dei carabinieri della Compagnia di Todi.
In particolare, i militari dell’Arma di Marsciano hanno denunciato a piede libero due stranieri, già noti alle forze dell’ordine, per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso di un portafoglio ai danni di una signora, che si era recata presso un esercizio commerciale del luogo per fare la spesa.
A Deruta, invece, sono stati identificati i presunti responsabili di un furto di una collana avvenuto con la “tecnica dell’abbraccio”. Vittima dell’episodio è una anziana di 85 anni, che fuori casa è stata avvicinata da una 34enne di origini straniere, che l’ha avvicinata per poi strapparle la collana. I carabinieri della locale stazione sono risaliti alla sua identità, denunciando la donna ed il suo complice.
Oltre alla repressione di furti, i diversi servizi effettuati dai militari tuderti hanno interessato anche il controllo della circolazione stradale, con l’elevazione di contravvenzioni per uso del telefono cellulare alla guida di autovetture e controllo di 84 persone, di cui 8 stranieri e 70 tra automezzi e motomezzi. Il Norm – Aliquota Radiomobile, ha inoltre deferito in stato di libertà 1 persona, trovata alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti alla quale è stata ritirata la patente di guida.