Assisi

Furti di bici, carabinieri e municipale ne ritrovano 13 | Come fare per riaverle

Dall’inizio dell’anno si è registrata una recrudescenza di furti di biciclette nel comprensorio assisano e la replica da parte dei militari della Compagnia carabinieri di Assisi coadiuvati dal personale della polizia locale del Comune di Assisi non si è lasciata attendere. In risposta alle numerose segnalazioni da parte di privati cittadini, dopo un lungo periodo di approfondimenti investigativi le indagini si sono concentrate su un cittadino magrebino, da diversi anni residente in Italia.

E’ stato quindi effettuato un controllo congiunto da parte di carabinieri e municipale nella sua abitazione, dove sono state trovate, parzialmente nascoste, ben 13 bici di cui l’uomo non è stato in grado di fornire una plausibile giustificazione riguardo il possesso e la loro provenienza. Le bici sono state quindi poste sotto sequestro con lo scopo di provvedere poi alla restituzione ai legittimi proprietari. Lo straniero è stato denunciato per ricettazione.

Le foto delle bici ritrovate sono disponibili presso la stazione carabinieri di Santa Maria degli Angeli e saranno anche pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Assisi per permettere ai proprietari di riconoscerle e richiederne la restituzione.

(foto di repertorio)