I Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno intensificato il controllo del territorio nell’ambito della loro giurisdizione attuando un servizio a largo raggio sull’intera Compagnia.
A Calvi dell’Umbria i militari hanno intercettato gli occupanti di una Fiat Panda che era appena uscita di strada sulla Calvi-Magliano. A bordo del veicolo vi erano alcuni strumenti musicali ed apparecchi Hi-Fi. Dai primi controlli è emerso che il veicolo era stato rubato poche ore prima a Rieti e che gli strumenti erano appena stati trafugati a Magliano Sabina. Per i due, nativi del reatino e poco più che ventenni, è scattata la denuncia per la ricettazione dell’auto ed il furto degli strumenti musicali.
La notte di sabato poi due pattuglie della radiomobile e della Stazione Carabinieri di Narni Scalo, hanno effettuato dei controlli specifici in alcuni punti del territorio amerino.
I militari dell’Arma hanno controllato in particolare la circolazione stradale sulla SS 675 umbro laziale e la SS 3ter tiberina rilevando tre violazioni di natura penale.
Un giovane di Colleferro è stato trovato con un tasso alcol emico di 1.77 g/l, ed un ternano con 2.70 g/l; entrambi sono stati deferiti alla Procura della repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Identico iter per un narnese che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.
A Guardea, invece, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo due donne del viterbese notoriamente dedite alle truffe agli anziani. Per loro è stato applicato il foglio di via dai Comuni di Alviano e Guardea.
Furti, alcol e truffe / Carabinieri impegnati in tutta la provincia di Terni
Militari in servizi di controllo straordinari
Mer, 08/10/2014 - 18:01