Categorie: Cronaca Perugia

Furti al cimitero di canneto, grondaie divelte dalle cappelle

Alcuni ladri hanno preso di mira il cimitero comunale di Canneto: le volanti della polizia sono giunte sul posto ieri sera, a seguito di una segnalazione. Una volta arrivati, hanno potuto notare, sul terreno alle spalle del cimitero, di alcune grondaie in rame già piegate e che sembravano pronte per essere portate via. Così, i poliziotti hanno deciso di perlustrare accuratamente l’interno e si sono imbattuti in un uomo, sdraiato in terra come se cercasse di nascondersi, che calzava guanti da lavoro e nascondeva col proprio corpo un piede di porco. A quel punto, gli agenti hanno notato che da alcune cappelle erano state divelte le grondaie di rame. Il ladro è stato così colto in flagranza di reato: gli agenti si sono avventati su di lui per ammanettarlo.
A questo punto però, C.P., un rumeno del 1980 già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha cercato di ribellarsi, ingaggiando una colluttazione con i poliziotti, che, con fatica, lo hanno infine immobilizzato.
Vicino al luogo in cui è stato trovato il giovane, vi erano altri arnesi da scasso e precisamente un secondo piede di porco ed un trapano avvitatore.
Neppure il tempo di caricarlo sull’auto di servizio che il 35enne ha iniziato a dare in escandescenze durante il trasporto dal cimitero alla Questura.
Infatti, benché fosse stato ammanettato, ha preso ripetutamente a calci la portiera della Volante, danneggiandola seriamente.
A seguito della sua condotta, la Polizia lo ha arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

©Riproduzione riservata