Categorie: Cronaca Perugia

Furti ad anziani, due denunce smascherano una 35enne

Le sue vittime “preferite” erano gli anziani, vittime dei suoi “furti con destrezza”. Ma la polizia è riuscita, dopo due denunce a suo carico, a smascherarla e ad assicurarla alla giustizia.

Siamo a Perugia: il primo episodio denunciato è accaduto in via Cortonese. E’ lì che un settantenne, mentre camminava a piedi, si è visto inspiegabilmente avvicinare da una donna che l’ha fermato con una scusa. L’ha quindi toccato nelle parti intime chiedendogli se voleva fare del sesso: ma al diniego si è allontanata. Poco dopo l’uomo si è accorto della mancanza del portafogli.
Il secondo furto è avvenuto presso un istituto bancario di Via Sicilia: un ottantaduenne, dopo aver prelevato dei contanti al bancomat è ritornato in auto. Nel veicolo si è improvvisamente introdotta una donna che l’ha cominciato ad abbracciare dicendogli “amore Mio” e toccandolo dappertutto. L’uomo è pero riuscito ad allontanarlo, anche se con fatica. Ma con lei spariva anche il portafogli con i contanti appena prelevati.
Dalla corrispondenza delle descrizioni si sono diramate le ricerche “a tutte le Pattuglie”, per verificare se vi fossero tracce della presenza di una donna 35enne, abbronzata, appariscente, esile, fisico da pin-up e abbigliamento attillato.
E’ stata la “volante 1” a notare in una bar della zona una persona sospetta, che corrispondeva perfettamete alle caratteristiche fisiche descritte. Un rapido controllo ed ecco la sorpresa: nella borsa della donna c’era un portafogli con documenti intestati ad un anziano. La 35enne è stata così condotta in Questura.
L’ottantenne, rintracciato al telefono dagli agenti, non si era ancora accorto di aver subito il furto del portafogli.
Per la donna, da poco giunta a Perugia, ospite di connazionali anch’essi già noti alle forze di polizia, è scattata una denuncia per i tre furti. Ma potrebbero esservi anche altre vittime, che non hanno sporto denuncia: gli investigatori della Polizia sono ancora impegnati a ricostruire i suoi giorni a Perugia.

©Riproduzione riservata