Furti a Panicale, mozione urgente: le proposte per aumentare la sicurezza - Tuttoggi.info

Furti a Panicale, mozione urgente: le proposte per aumentare la sicurezza

Redazione

Furti a Panicale, mozione urgente: le proposte per aumentare la sicurezza

Presentata dal gruppo Lista civica per Cambiare
Ven, 10/01/2020 - 10:18

Condividi su:


Non basta quanto fatto finora per cercare di arginare l’ondata di furti nelle abitazioni e nelle aziende che da metà dicembre ha colpito Panicale ed altri comuni del Trasimeno.

E allora il gruppo consiliare Lista civica per Cambiare ha depositato una mozione urgente (firmata dai consiglieri Virginia Marchesini, Andrea Gori, Roberta Laloni e Paolo Zugarini) in cui si chiede al sindaco Cherubini l’adozione di misure urgenti.

E’ necessario – spiega il capogruppo Virginia Marchesini – che si attuino subito degli interventi mirati. Panicale, Tavernelle e le frazioni del Comune hanno bisogno di maggiori telecamere di videosorveglianza direttamente collegate con la centrale della polizia municipale, di impianti di illuminazione a led, più efficienti e funzionali, posizionati in zone strategiche del territorio ed un maggiore presidio dello stesso“.

Nell’incontro pubblico dell’altra sera a Tavernelle sono state illustrate le iniziative di controllo di vicinato con cui si punta ad aumentare la collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. Vista anche la carenza degli uomini in divisa che possono presidiare il territorio.

Furti al Trasimeno, aperte le adesioni per aderire ai progetti del controllo di vicinato

Ma proprio durante l’assemblea pubblica sono stati messi a segno altri colpi in alcune abitazioni. Insomma, i ladri non sembrano per nulla preoccupati dalla mobilitazione cittadina, né dalle azioni finora annunciate dalle istituzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!