Città di Castello

Furgone sospetto vicino a bar chiuso, carabinieri mettono in fuga ladri “Avevano già accatastato refurtiva”

Furto sventato dai carabinieri, nel cuore della notte appena trascorsa, a Città di Castello. I militari, durante un controllo, sono stati attirati dalla presenza sospetta di un furgone, parcheggiato davanti al bar Tre Bis, che a quell’ora, intorno alle 4.30, era già chiuso.

Appena la pattuglia si è avvicinata per effettuare le dovute verifiche, due persone sono infatti scappate a piedi per le vie della città, facendo perdere le loro tracce.

Nel bar preso di mira i malviventi – come riferiscono dal Comando tifernate – “avevano già disattivato il sistema di allarme e, tramite effrazione della porta di ingresso, si erano introdotti all’interno accatastando sigarette, gratta e vinci e cambia monete, nel tentativo di caricare tutto nel furgone“.

L’intervento dei carabinieri, trovatisi nel punto giusto al momento giusto, ha così interrotto il colpo notturno dei ladri, fuggiti a mani vuote.

Il furgone, che risulta rubato, è stato sequestrato ed attualmente sottoposto a rilievi tecnici, mentre continuano le indagini per identificare i fuggitivi, soprattutto mediante la visione delle varie telecamere di videosorveglianza presenti in città.