Furbetti del cartellino al Comune di Panicale, 2 condanne

Furbetti del cartellino al Comune di Panicale, 2 condanne

Redazione

Furbetti del cartellino al Comune di Panicale, 2 condanne

Mar, 15/09/2020 - 09:13

Condividi su:


Furbetti del cartellino al Comune di Panicale condannati a tre mesi di reclusione e mille euro di risarcimento all’Ente. E’ la condanna che il Tribunale di Perugia ha inflitto ai due operai comunali sorpresi, un pomeriggio del febbraio del 2013, fuori dagli uffici comunali, dopo aver fatto timbrare la presenza sul proprio cartellino da un collega.

Fuori dalla sede degli uffici circoscrizionali di Tavernelle si presentarono i carabinieri, verificando i cartellini dei dipendenti comunali.

Uno dei dipendenti era stato arrestato e l’altro denunciato a piede libero. I due erano stati poi rinviati a giudizio, con il Comune che si era costituito parte civile.

Il giudice, a distanza di quasi 8 anni, li ha riconosciuti colpevoli di tentata truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!