Fuoriuscita di liquami dalle fogne, ordinanza vieta utilizzo acqua per uso potabile | Ecco dove - Tuttoggi.info

Fuoriuscita di liquami dalle fogne, ordinanza vieta utilizzo acqua per uso potabile | Ecco dove

Redazione

Fuoriuscita di liquami dalle fogne, ordinanza vieta utilizzo acqua per uso potabile | Ecco dove

Provvedimento del sindaco dopo la segnalazione della Ausl Umbria 1 "Non bere l'acqua emunta dai pozzi di Via Dudelange, Via Tagliamento e aree limitrofe"
Mar, 04/06/2019 - 19:54

Condividi su:


Una fuoriuscita di liquami di fogna putridi e maleodoranti dai pozzetti presenti lungo via Dudelange e Via Tagliamento. A segnalarla, dopo le abbondanti piogge di questi giorni, è stata la Ausl Umbria 1 che, in virtù del principio di precauzione stabilito dalla vigente normativa, ha richiesto l’emissione di un provvedimento per la zona interessata.

Prontamente, con un’ordinanza (n° 68 del 4 giugno 2019) firmata dal sindaco Massimiliano Presciutti, l’Ufficio Ambiente del Comune di Gualdo Tadino “ordina a tutti i proprietari ed utilizzatori dei pozzi ubicati in Via Tagliamento e Via Dudelange e zone limitrofe (vedi foto in rosso) il divieto assoluto di utilizzo per uso potabile e irriguo dell’acqua emunta dagli stessi pozzi“. Il divieto è a tempo indeterminato fino a nuova comunicazione da parte della USL Umbria 1 ed alla successiva revoca della presente ordinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!