Città di Castello

Fuoristrada tira dritto dal parcheggio e si schianta contro edificio, donna in ospedale

Momenti di paura oggi pomeriggio (6 marzo) in via Rodolfo Morandi, a Città di Castello, dove un fuoristrada è finito contro l’edificio soprannominato “Fungo”, abbattendo parte del muro esterno in cui sono presenti gli uffici della banca Intesa Sanpaolo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.00 quando il mezzo, dal parcheggio del “Menchetti”, è partito improvvisamente, ha superato le siepi e attraversato di traverso tutta la strada, fermandosi proprio contro la struttura al lato opposto della strada.

Fortunatamente due auto che stavano percorrendo via Morandi in entrambi i sensi di marcia sono riuscite a schivare in tempo il fuoristrada impazzito, evitando un incidente molto più grave. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello, che hanno estratto dall’abitacolo la conducente, rimasta incastrata tra le lamiere.

La signora, pur cosciente, lamentava forti dolori agli arti inferiori ed è stata affidata alle cure del personale del 118, che l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. Presenti sul luogo anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. L’auto potrebbe essersi sfrenata ma non si esclude un guasto.