Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

“FUORILUOGO”: SPETTACOLI ED INCONTRI DI TEATRO CONTEMPORANEO

Associazione Culturale Zoe, Teatro San Carlo, Parrocchia di Scopoli, patrocinio del Comune di Foligno, presentano, “FUORiLUOGO”, manifestazione di teatro contemporaneo a Scopoli. Spettacoli, incontri, residenze dal 20 al 24 Luglio 2009.

FUORiLUOGO è un progetto che si pone la finalità di proporre un teatro dell'attore, discostandosi un po' dalle contemporanee forme di teatro performativo proposte nei vari festival, dando risalto a quei linguaggi che mettono al centro della propria poetica la presenza scenica e il potere evocativo e visionario dell'attore.

FUORiLUOGO è uno spazio come quello di Scopoli, un castello antico in mezzo alle montagne umbre, palcoscenico inconsueto che trasuda di storie, voci, incontri.

FUORiLUOGO non è una rassegna vera e propria, ma una serie di proposte spettacolari e di percorsi di lavoro in formazione, delle vere e proprie tappe all'interno di diversi itinerari artistici.

FUORiLUOGO come luogo di svolta e di arricchimento per idee che stanno prendendo forma, o che la prenderanno, oppure approdo per lavori già esistenti ma comunque inusuali in un modo o nell'altro nel panorama del teatro italiano.

FUORiLUOGO è un confronto di poetiche, di stile, di persone; in questa settimana non solo si proporranno gli spettacoli, o le prove, ma si costruiranno dei momenti di confronto e di discussione con gli stessi artisti coinvolti nel progetto, momenti in cui il pubblico, o gli interessati potranno relazionarsi e dialogare direttamente con i protagonisti della rassegna.

FUORiLUOGO come luogo di svolta e di arricchimento per idee che stanno prendendo forma, ma anche luogo di spettacolo grazie al Teatro delle Albe, a cui siamo legati artisticamente e affettivamente da tanti anni e a Jean Paul Dal Monte. (Michele Bandini, Emiliano Pergolari.)

Programma manifestazione:

mercoledì 22:

ore 18:00 Presentazione dei lavori.

Aperitivo FUORiLUOGO .

Proiezioni a cura di BASSOPROFILO.

ore 21:00 Jean Paul Dal Monte in:

GRAZIE MARIA delirio di emissioni dal quotidiano

venerdì 24:

ore 18:00 Aperitivo FUORiLUOGO.

ore 21:00 Teatro delle Albe

La canzone degli F. P e degli I. M.

a seguire festa di chiusura di FUORiLUOGO

con concerto dei DAHANDINTHEMIDDLE.