Si è tenuto ieri presso il CVA dei Rimbocchi di Perugia l'appuntamento sportivo “Fuori i secondi”, organizzato dalla Paris '88 in collaborazione con la Sport Boxe di Ernesto Galli e Giacomo Bellini (nella foto).
La manifestazione ha proposto non solo match di boxe ma anche di kick boxing: infatti, in programma c'erano ben 3 matches di kick boxing e 6 incontri di boxe.
Il primo a salire sul ring è stato Daniele Mariotti (kg 65), seguito da Andrea Crocioni (kg 65) e Giuseppe Sfurio (kg 75), tutti allenati dal maestro Cesare Scarselletti della a.s.d. Paris'88 di Perugia. Per la boxe, invece, provenienti sempre dalla palestra perugina Paris '88, ad incrociare i guantoni sono stati il debuttante Daniele Schiappa (kg 64), Michele Ciocconi (kg 75) e Matteo Migliorati (kg 81). La Sport Boxe di Foligno, invece, ha presentato due suoi pugili, il mancino Paolo De Felicis (kg 69) e un veterano della boxe umbra, Marco Sirci (kg 81).
Tutti gli atleti della Paris'88 e della Sport Boxe sono seguiti dai tecnici Ernesto Galli e Giacomo Bellini che ne curano sia la preparazione tecnica che atletica.
Ultimo pugile a salire sul ring è stato il peso welter Walter Fiorucci, già campione italiano Juniores e prossimo al professionismo, proveniente dalla a.s.d. Accademia Pugilistica Perugina. La manifestazione si è conclusa con l'esibizione di Gianluca Cherubini, già campione italiano di Kick Boxing della categoria super massimi, sancendo, così, il suo definitivo rientro dopo un lungo periodo di inattività.
Maria Moroni