Categorie: Sport Terni

“FUORI DAL MONDO”: SOPRA OGNI ASPETTATIVA IL SUCCESSO DELL'EVENTO

Mille e cinquecento euro donati in beneficenza a “Gli amici di Luca” http://www.gliamicidiluca.it e alla “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” http://www.casadeirisvegli.it, un centro ospedaliero innovativo di riabilitazione e ricerca altamente specializzato nella cura di pazienti post comatosi con grave cerebrolesione acquisita.

Il Torneo di Calcio a 5 femminile “Fuori dal Mondo”, che si è tenuto dal 26 al 28 giugno, organizzato dalla Valletta Narni e dedicato alla amica Elena scomparsa a febbraio, ha riscosso un successo superiore ad ogni aspettativa.

Otto squadre iscritte provenienti da tutto il Centro-Italia (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria). Oltre 100 ragazze riunite a Macerino, piccolo borgo nel comune di Acquasparta, nel segno dello Sport, dell'allegria, dell'amicizia e della solidarietà.

Particolarmente significativa la partecipazione a titolo gratuito degli arbitri concessi dall'AIA e del soccorso della Pubblica Assistenza presente con un'ambulanza per tutto il torneo, ma anche degli Sponsor e delle tante persone che sono intervenute mettendo a disposizione materiale sportivo e non, per premiare tutte le ragazze.

Questa la classifica finale: 1° Todos amicos por la vida; 2° Terni Est; 3° Perugia xElena; 4° Nero di bufalo. A seguire le altre squadre, tutte omaggiate con un cesto di prodotti tipici (Free Sisters, Kill beer, Phoenix, Valletta).

Ed ancora premiate il capocannoniere del torneo ed il miglior portiere. Per la gara degli “shoot in – shoot out” è stato premiato il miglior portiere ed il miglior attaccante.

Il Trofeo Maradona ha premiato la giocatrice che ha fatto il maggior numero di palleggi, 200.

Premiate per ogni squadra la giocatrice che ha giocato di meno. Premiata anche l'esultanza più bella ed il “coro” più simpatico.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato al “Fuori dal Mondo” e che hanno sostenuto il progetto benefico insito nel torneo, regalando emozioni indimenticabili. Grazie a tutte le giocatrici, ai genitori e le sorelle di Elena con la piccola Elena Lucia, agli spettatori, ai tifosi, agli accompagnatori, ai volontari e agli amici che hanno condiviso con noi a Macerino una tre giorni di assoluto successo

L'appuntamento è al prossimo anno. www.xelena.altervista.org . Gruppo facebook: Torneo fuori dal mondo – xelena