Terni

Funerale del tenente colonnello Matteo Branchinelli a San Francesco | Il saluto dell’Arma

Sono previsti per oggi 28 ottobre alle ore 15,30 i funerali del tenente colonnello Matteo Branchinelli nella chiesa di San Francesco a Terni. La camera ardente questa mattina al De Lellis, l’Ospedale di Rieti, dalle 8.30. La Procura della Repubblica di Rieti ha concesso il nulla osta e i funerali si terranno in forma solenne.

Le condoglianze del Ministro Crosetto

Anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso le condoglianze in una nota si legge “A nome mio e di tutta la Difesa, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, al Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, e a tutti i colleghi della Benemerita”.

L’incidente sulla Salaria

Branchinelli, ex capo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Rieti fino a settembre, aveva 52 anni ed era originario di Terni. Ora aveva un incarico al Comando generale dell’Arma dei carabinieri a Roma. Lunedì mattina il tragico incidente stradale lungo la strada statale Salaria, nei pressi di San Giovanni Reatino (Rieti) in cui ha perso la vita anche l’agricoltore 36enne Mauro Stocchi, residente a Cittaducale (Rieti). Domani, mercoledì 29 ottobre alle 11.30 si terranno i suoi. La cerimonia si svolgerà a Pendenza.