Fulmine innesca incendio sul Coscerno. Altro rogo a Monteleone | Foto - Tuttoggi.info

Fulmine innesca incendio sul Coscerno. Altro rogo a Monteleone | Foto

Sara Fratepietro

Fulmine innesca incendio sul Coscerno. Altro rogo a Monteleone | Foto

Ven, 15/08/2025 - 22:40

Condividi su:


Due incendi a pochi chilometri di distanza in linea d’aria hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco nel giorno di Ferragosto in Valnerina.

Il rogo più impegnativo quello sul monte Coscerno, divampato dal pomeriggio del 14 agosto presumibilmente a causa di un fulmine. Fino al pomeriggio del giorno di Ferragosto sono stati in azione due canadair ed un elicottero, con la situazione che poi è apparsa sotto controllo.

Un altro incendio boschivo è divampato a ora di pranzo nel dirimpettaio monte Sciudri, nel territorio comunale di Monteleone di Spoleto. Qui sono intervenuti i vigili del fuoco di Norcia. Alcuni passanti hanno avvistato del fumo proveniente dal versante sud est del monte, allertando i soccorsi. All’arrivo sul posto la squadra ha dovuto proseguire a piedi per l’impossibilità di raggiungere l’incendio con mezzi terrestri.

Dopo oltre 4 ore di intervento, i Vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e a bonificare l’area, evitando che lo stesso si propagasse lungo l’impervio versante di alberi ad alto fusto e vegetazione fitta. L’incendio è stato spento intorno alle 19 di Ferragosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!