Fugge in moto e stacca la targa per sfuggire alla polizia, tolti 40 punti della patente - Tuttoggi.info

Fugge in moto e stacca la targa per sfuggire alla polizia, tolti 40 punti della patente

Redazione

Fugge in moto e stacca la targa per sfuggire alla polizia, tolti 40 punti della patente

Neopatentato nei guai ad Assisi
Gio, 12/03/2020 - 11:37

Condividi su:


Nei giorni scorsi operatori del Commissariato di P.S. di Assisi, impegnati in servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo le strade della periferia di Assisi, notavano un motociclo il quale marciava accelerando improvvisamente e mettendosi pericolosamente ad impennare.

Immediatamente, gli agenti di polizia intimavano al centauro di fermarsi ma questi, alla vista della polizia, anziché arrestare la propria corsa, riusciva ad evitare l’autovettura di servizio dandosi alla fuga, coprendo con la mano sinistra la targa della moto sino a sfilarla dal proprio supporto ed infilarla all’interno del giacchetto. Iniziava così un inseguimento che terminava poco dopo quando gli agenti riuscivano a fermare in sicurezza il motociclo.

Il conducente a quel punto sfilava dal giubbino la targa asportata dalla propria motocicletta, un 125 di cilindrata tra l’altro privo di specchietto e frecce, consegnandola ai poliziotti che lo indentificavano in un 18enne, neopatentato. Al ragazzo venivano contestate numerose violazioni al Codice della Strada per sanzioni complessive di circa 500 euro, ai quali si aggiungeva la decurtazione sulla patente di 40 punti e ritirata la patente, sul motociclo imposto un fermo amministrativo di tre mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!