Un 43enne eugubino – con precedenti – è stato deferito in stato di libertà, poiché ritenuto responsabile di aver provocato un incidente stradale ed essere scappato senza soccorrere il ferito.
Durante un posto di controllo, in località Camporeggiano, i carabinieri avevano intimato l’alt ad un’auto e un furgone, che stavano sorpassando una lunga fila di veicoli incolonnati in un tratto dove non è consentito fare tale manovra.
La macchina, frenando bruscamente alla vista dei militari, è stata tamponata dal furgone che la seguiva. Mentre l’auto accostava, il furgone ha solo accennato a fermarsi, proseguendo poi repentinamente e allontanandosi in direzione Umbertide.
I carabinieri, dopo aver affidato gli occupanti del veicolo tamponato alle cure del 118, hanno avviato immediati accertamenti anche attraverso il sistema di videosorveglianza della zona, per risalire al numero di targa del furgone. Qualche ora dopo il mezzo è stato rintracciato nell’immediata periferia di Gubbio, all’interno dell’abitazione della proprietaria, nonché compagna del 43enne, identificato quale conducente al momento dell’incidente.
Le forze dell’ordine hanno appurato che l’uomo si era dato alla fuga perché aveva la patente di guida revocata ed il furgone era privo dell’assicurazione obbligatoria. Pertanto, a suo carico, sono stati elevati verbali di contestazione per le numerose violazioni commesse al Codice della strada e il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Per lui è scattata la denuncia alla Procura di Perugia per fuga e omissione di soccorso con feriti, visto che la passeggera dell’auto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.