Fugge dopo tamponamento, rintracciato pirata della strada senza patente né assicurazione - Tuttoggi.info

Fugge dopo tamponamento, rintracciato pirata della strada senza patente né assicurazione

Davide Baccarini

Fugge dopo tamponamento, rintracciato pirata della strada senza patente né assicurazione

L'uomo - 43enne eugubino con precedenti - è stato deferito in stato di libertà per fuga e omissione di soccorso | Il suo mezzo ritrovato a casa della compagna
Ven, 09/05/2025 - 11:36

Condividi su:


Un 43enne eugubino – con precedenti – è stato deferito in stato di libertà, poiché ritenuto responsabile di aver provocato un incidente stradale ed essere scappato senza soccorrere il ferito.

Durante un posto di controllo, in località Camporeggiano, i carabinieri avevano intimato l’alt ad un’auto e un furgone, che stavano sorpassando una lunga fila di veicoli incolonnati in un tratto dove non è consentito fare tale manovra.

La macchina, frenando bruscamente alla vista dei militari, è stata tamponata dal furgone che la seguiva. Mentre l’auto accostava, il furgone ha solo accennato a fermarsi, proseguendo poi repentinamente e allontanandosi in direzione Umbertide.

I carabinieri, dopo aver affidato gli occupanti del veicolo tamponato alle cure del 118, hanno avviato immediati accertamenti anche attraverso il sistema di videosorveglianza della zona, per risalire al numero di targa del furgone. Qualche ora dopo il mezzo è stato rintracciato nell’immediata periferia di Gubbio, all’interno dell’abitazione della proprietaria, nonché compagna del 43enne, identificato quale conducente al momento dell’incidente.

Le forze dell’ordine hanno appurato che l’uomo si era dato alla fuga perché aveva la patente di guida revocata ed il furgone era privo dell’assicurazione obbligatoria. Pertanto, a suo carico, sono stati elevati verbali di contestazione per le numerose violazioni commesse al Codice della strada e il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Per lui è scattata la denuncia alla Procura di Perugia per fuga e omissione di soccorso con feriti, visto che la passeggera dell’auto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!