Fucili, pistola e munizioni in casa senza permessi, arrestato 59enne - Tuttoggi.info

Fucili, pistola e munizioni in casa senza permessi, arrestato 59enne

Redazione

Fucili, pistola e munizioni in casa senza permessi, arrestato 59enne

Durante la perquisizione in casa, i carabinieri di Castiglione del Lago hanno trovato fucili, carabina, pistola e munizioni detenute senza alcun permesso
Gio, 24/07/2025 - 16:08

Condividi su:


Custodiva varie armi – fucili e una pistola – in casa, senza avere alcun permesso, un uomo di 59 anni di Castiglione del Lago che è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. L’accusa nei suoi confronti (si tratta di una persona già nota alle forze dell’ordine) è di detenzione abusiva di armi e munizioni.

I militari dell’Arma, infatti, nel corso di alcuni accertamenti sul conto dell’uomo, hanno eseguito una perquisizione domiciliare di iniziativa nei confronti dello stesso, rinvenendo varie armi: due doppiette da caccia; una carabina marca “Diana” cal.4.5; un fucile semiautomatico “Benelli” cal.12; una pistola “Beretta” cal.22 e circa 100 cartucce di vario calibro.

Le armi e le munizioni, probabilmente entrate nella disponibilità dell’uomo a settembre scorso, non erano mai state denunciate all’Autorità di Pubblica Sicurezza e lo stesso, inoltre, era privo di qualsiasi titolo per la detenzione delle stesse, custodendole però all’interno della propria abitazione. In forza di così rilevanti elementi indiziari a suo carico, il 59enne è stato dichiarato in stato di arresto per le ipotesi delittuose anzidette e successivamente è stato associato al carcere di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!